mercoledì 19 giugno 2019

Recensione di LA PORTA DELLA LUCE - Il risveglio - di Ester (Rossana Tosti Mariotti) Ed. Altromondo


LA PORTA DELLA LUCE 
il risveglio

Ester (Rossana Tosti Mariotti)
Ed. Altromondo 2019
Pag. 126
Copertina flessibile
Collana  Mondo di Sopra
€ 12,00

CONOSCIAMO L'AUTRICE

ESTER ROSSANA PACENTI TOSTI MARIOTTI -foto dal web -



Rosanna Pacenti Tosti Mariotti è un avvocato, laureata in Scienze politiche, ottiene una seconda laurea Magistrale cum laude in Giurisprudenza. Lavorando in Spagna ha avuto l'opportunità di ottenere una terza laurea in Diritto, stabilendosi, in seguito, definitivamente in Italia, dove si dedica alla tutela e ai diritti del consumatore e ambiente. Autrice di molti testi al riguardo della tutela del consumatore, ha condotto e presenziato in varie trasmissioni televisive per diffondere il messaggio della tutela dei propri diritti ai consumatori.
Nel 2019 pubblica per Altromondo, il testo La Porta della luce il risveglio, scritto attraverso la canalizzazione dei suoi Maestri Ascesi (Joshua, Melchisedek, Salomone), facendosi portatrice del loro messaggio, tanto da essere definita dai suoi Maestri ''Messaggero di luce".

TRAMA

Tutti noi abbiamo la vita, ma quale? Ogni giorno la viviamo, spesso senza sapere molto sul perché ci troviamo qui e ora e sull'avvicendarsi della quotidianità. Non ci poniamo domande e questo, invece di avvicinarci alla Luce, ci allontana. Ecco perchè i Maestri Ascesi, attraverso la canalizzazione dell'autrice, diffondono messaggi atti al risveglio delle anime e al chiarimento di quelle domande alle quali non sappiamo dare. Nel testo possiamo trovare tutte le risposte a quei come e perché lasciati in sospeso, risposte che ci permetteranno di guardare al di noi stessi siano ad aprire la porta del cuore dando libera espressione all'Anima. Questo è il potere del messaggio dei Maestri, diffondere la volontà del Nostro Amato Signore.  


IMPRESSIONI

Tempo fa, a sorpresa la cara e gentilissima Alice, che ringrazio infinitamente per la fiducia che mi concede ogni volta,  di Casa Editrice Altromondo, mi inviò l'ebook di questo testo. Un po' perplessa, ho lasciato passare alcuni giorni prima di leggerlo. Conosco la tipologia delle pubblicazioni Altromondo e so che, per come mi approccio io alla lettura, avrei dovuto iniziare l'avventura al momento giusto. 
Premetto che il mio rapporto con la fede, da trent'anni a questa parte è molto latitante. Cresciuta con un'educazione Cattolica non praticante, la vita mi ha portato ad allontanarmi sempre di più dalla Chiesa, ma soprattutto da Dio. 
Nessuno ha mai saputo chiarirmi dubbi al riguardo della sua esistenza, l'unica risposta a moto perpetuo, è sempre stata "devi avere fede". Ma cosa è la fede? Bisogna nascerci o si conquista col tempo? E come si può avere fede in qualcuno che non vediamo, non sentiamo , col quale non possiamo interagire attivamente?
Ho iniziato la lettura di questo libro durante una notte insonne, mentre mi ponevo domande alle quali non sapevo dare risposta, con la curiosità di carpire i messaggi di Luce e chiarezza che ha canalizzato l'autrice.
La canalizzazione o channelling è una disciplina spirituale di apprendimento, significa appunto incanalare, ricevere informazioni tramite un contatto profondo con la conoscenza che è dentro di noi e con le più grandi dimensioni superiori. Già nell'antica Grecia, gli Oracoli, praticavano la canalizzazione facendosi promulgatori dei messaggi degli Dei.

"Allora da dove vogliamo cominciare?"
<<Da dove ritenete sia necessario>>

La lettura di questo libro è di una semplicità estrema, potrei quasi definirlo una raccolta di lettere, poesie o quasi preghiere che il Divino Amore rivolge alla persona che legge. 
Poniti una domanda, riflettici, datti la tua risposta personale e poi apri il libro. A caso, senza pensarci, troverai la risposta che cercavi.
Queste piccole, intense lettere, che potrei definire pillole di energia sotto forma di parole, sembrano avere vita propria. Sembra che sentano e ascoltino ciò di cui abbiamo bisogno e, al momento giusto, arrivino a noi con parole motivazionali, consolatorie o come un abbraccio avvolgente:  le vostre possibilità sono illimitate ma siete voi a renderle limitate con i vostri pensieri, riflessioni e paure.

"Dovete cercare di trovare le risposte in voi stessi; e quando questo non è sufficiente allora le risposte le potrete trovare intorno a voi."

Fare una recensione vera e propria di questo testo non è semplice, ci sarebbero troppe cose di cui discutere, troppe porte da aprire e molte altre da chiudere e molti di noi, sentendo la parola fede alzano muri dietro ai quali celarsi, forse per paura o forse perché oggi va tanto di moda professarsi atei. Per quanto mi riguarda fede non è una verità assoluta, ma un sentimento intrinseco e personale. Ogni persona la vive a modo proprio, chi influenzato dall'ambiente, chi dalla famiglia o chi per libera scelta. Tutti, anche chi è ateo o tale si definisce ha, per natura, bisogno di credere in qualcosa. Che sia Dio, l'uomo fine a se stesso, il denaro o la natura, ognuno di noi sa che esiste un qualcosa che fa muovere il mondo. Ma tutto nasce dentro di noi. Se apriamo il nostro cuore e la nostra mente, troveremo le risposte a tutti quei perché e come, che gravitano da tempo irrisolti intorno a noi.

"C’era un tempo in cui nulla c’era. Poi vennero l’aria, la terra, l’acqua, il fuoco.
Elementi che hanno permesso all’uomo di stabilirsi e vivere per millenni sulla terra. L’origine era il nulla, ma nel nulla c’era il tutto, c’era il Divino, c’era la Sua volontà che non impediva agli esseri viventi, venuti dopo, di poter vivere secondo le regole della sopravvivenza naturale. Poi accadde che l’uomo non si accontentò ..."


Chi ci ha creato ci ha reso in grado di pensare, di capire e trovare la serenità interiore che ci aiuta ad andare avanti e migliorarci:  chiamatela illuminazione, amore divino o fede, l'uomo ha bisogno di credere.
Questo è il messaggio che mi è arrivato leggendo queste lettere. Probabilmente discordante da quello che è arrivato ad altri lettori, ma proprio questo è ciò che insegna questo libro: ognuno di noi è in grado di trovare la propria "luce" rivelatrice delle risposte che andiamo cercando da sempre. 
Non vi racconto altro, dovrei scendere a fondo nel personale finendo per influenzarvi. L'unica influenza sulla quale posso spingere è la curiosità che vi sproni all'acquisto de La Porta della Luce - il risveglio - .
Non vi resta che mettervi alla lettura, al fresco delle fronde di un bosco, magari in riva al lago, vicino ad un ruscello  o di fronte all'infinità del mare e lasciarvi andare alla tenerezza delle lettere di pace che Ester Rossana Tosti Mariotti ha canalizzato per voi.
Buona lettura,
Tania C.





Nessun commento:

Posta un commento

Intervista a FRANÇOIS MORLUPI, autore della saga de I CINQUE DI MONTEVERDE

  Immagine di François Morlupi  su gentile concessione dell'autore DUE CHIACCHIERE CON L'AUTORE François Morlupi,  classe 1983, ital...